QuizVds
Materie
Allenamento!
Simulazione d'esame
Esame in PDF!
Blog
Partner
Contattaci
iOS & Android »
Home
>
Test di Esame
>
Quiz PPL(A) - test esame licenza pilota privato aeromobili - preparazione test PPL(A)
Quiz PPL(A) - Licenza Pilota Privato (Aerei)
Test 10 domande ppl, tempo libero
Cambia Materia
Cambia Domande
1 - I principali sistemi ipersostentatori che equipaggiano gli aerei leggeri sono:
Alette di curvatura (o flaps), con o senza fessura, poste nel bordo di uscita dell'ala
Fessure sul bordo di uscita dell'ala e aerofreni
Alette di curvatura (o flaps) e spoilers
Gli aerei leggeri non sono dotati di ipersostentatori
2 - Lo stallo accelerato non si verifica purché si mantenga, nelle virate e richiamate accentuate, una velocità almeno pari a quella di stallo in VRO. Vero o falso?
Vero
Vero
3 - Cosa è il peso al decollo?
Il peso a vuoto del velivolo più le successive modificazioni degli optionals aggiunti comprende normalmente l'olio ed il carburante non usabile
è il peso dei passeggeri e dell'equipaggio con eventuale bagaglio o merce, più il peso del carburante usabile
Il peso a vuoto dei velivolo più le successive modificazioni degli optionals aggiunti più il peso dei passeggeri e dell'equipaggio con eventuale bagaglio o merce
è costituito dal peso a vuoto dei velivolo più le successive modificazioni degli optionals aggiunti più il peso del passeggeri e dell'equipaggio con eventuale bagaglio o merce, più il peso del carburante
4 - Su quale documento sono indicati i limiti di impiego di un aeromobile?
Certificato di navigabilità
Certificato di immatricolazione
Certificato acustico
Manuale di volo
5 - Se l'ente di controllo comunica che riceve con indice 3, significa:
Riceve a tratti
Riceve, ma con difficoltà
Trasmissione molto chiara
Riceve bene
6 - Cosa s'intende per corsa d'atterraggio?
A distanza percorsa dal velivolo dal momento che appoggia le ruote sulla superficie di pista fino al completo arresto dei velivolo con l'uso normale dei freni, con potenza al minimo, nella configurazione e per le condizioni della superficie specificati nelle tabelle
La distanza percorsa dal velivolo dal momento che appoggia le ruote sulla superficie di pista fino al completo arresto dei velivolo con l'uso normale dei freni, con potenza al minimo, più il 66% di margine di sicurezza, nella configurazione e per le condizioni della superficie specificati nelle tabelle
La distanza percorsa dal velivolo dal momento del sorvolo della soglia pista a 50 piedi di altezza, fino al completo arresto del velivolo con l'uso normale dei freni , con potenza al minimo nella configurazione e per le condizioni della superficie specificati nelle tabelle
La distanza percorsa dal, velivolo dal momento che appoggia le ruote sulla superficie di pista fino al completo arresto del velivolo: con l'uso normale dei freni, con potenza al minimo, meno il 10% se il velivolo è dotato di ABS, nella configurazione e per le condizioni della superficie specificati nelle tabelle
7 - During the transmission of numbers containing a decimal point:
The term DECIMAL can be omitted with friendly ATS units only.
The term DECIMAL can be omitted if no chance of misunderstanding exists.
The term DECIMAL must be spoken only if followed by three digits.
The term DECIMAL must always be transmitted.
8 - Che cos'è il rollio indotto?
è un' accentuazione della rotazione e attorno all'asse verticale che sì manifesta una volta iniziata la manovra della virata
è un'accentuazione della rotazione attorno all'asse longitudinale che si verifica quando il velivolo imbarda in modo non controllato
è un'accentuazione della rotazione attorno all'asse orizzontale che si manifesta una volta iniziata la manovra della virata
è un errore di manovra
9 - Quando a terra e con batteria inserita si aziona con la mano l'aletta dell'avvisatore di stallo, quali indicatori vengono attivati?
La lancetta dell'anemometro si sposta verso il limite dei settore bianco
L'ala raggiunge l'angolo di stallo
Non succede nulla, perché l'avvisatore suona solo in volo
Suona il cicalino e si accende la luce d'avviso di stallo imminente
10 - Come viene regolata l'alimentazione dal serbatoi del carburante?
Tramite un selettore con il quale si può effettuare prelievo da uno o più serbatoi; oppure da tutti contemporaneamente
Non c'è possibilità d'intervento per il pilota
Il prelievo viene programmato a terra prima del volo, ed avviene automaticamente in volo
è sempre automatico, a prescindere dal tipo d'impianto
Invia il test per la correzione
Cambia Materia
Cambia Domande
Iscriviti alla Newsletter:
Tweet
QuizVds.it -
Facebook
-
Contattaci
-
Blog
-
Donazione
-
Cookie Policy
-
Privacy Policy