Test 10 domande pplh, tempo libero

1 - Come ci si può difendere dal rischio di errore che possa inserirsi nei comportamenti largamente automatizzati?
2 - Quale azione deve essere intrapresa da due aeromobili che a quote diverse si approssimano entrambi all'atterraggio?
3 - In alcuni elicotteri monorotori, l'albero rotore (mast) è costruttivamente inclinato rispetto alla posizione verticale di circa 1°. Lo scopo tale leggera inclinazione è principalmente quello di controbilanciare:
4 - Come ci si può difendere dal rischio di errore, quando si preveda di dover assumere, in volo, comportamenti da decidere di volta in volta sulla base di condizioni che dovranno essere valutate sul momento
5 - Quale è il livello di volo al di sopra del quale i voli VFR effettuati in spazi aerei di classe "B", "C"; "D" "F" e"G" debbono operare con una visibilità di volo uguale o superiore a 8 Km?
6 - Quale è il significato da attribuire all'abbreviazione "TMA"?
7 - Per un elicottero il cui diagramma altezza/ velocità (diagramma dell'uomo morto) sia quello riportato nella tabella sottostante qual'è la velocità che consente il miglior rateo di salita?
question n23_24_25_26_.png
8 - Volando in valle, quale è la distanza minima orizzontale (laterale) dal fianco della montagna, per evitare conflitti di traffico con gli ultraleggeri?
9 - In possesso del seguenti dati: TC = 320° TAS= 132 Mph; W/V = 215°/25 Kts. Determinare la GS e la deriva.
10 - Quale è la funzione dell'aria calda al carburatore?