Test 10 domande Paramotore - Operazioni & Atterraggi di Emergenza, tempo libero

Nuovo Test!
1 - Durante una discesa in volo planato con il motore in avaria è preferibile arrivare in finale:
2 - Dovendo fare un atterraggio fuori campo precauzionale con motore conviene prima:
3 - Il cono di massima efficienza permette di visualizzare quella parte della superficie terrestre:
4 - Se a decollo avvenuto si verifica un arresto del motore, cosa conviene fare per prima cosa?
5 - Configurazioni inusuali del paramotore. Chiusura frontale del bordo d'attacco, tendenza dell'ala a passare bruscamente dietro al pilota. Il pilota dovrà prima di tutto rilasciare entrambi i freni per poi tenersi pronto a controllare l'abbattimento in avanti dell'ala:
6 - L’atterraggio precauzionale, per il quale si deve optare ogni volta non si sia certi di arrivare a destinazione in sicurezza, va eseguito:
7 - La Density Altitude (Altitudine di Densità) è:
8 - Qualora con un ultraleggero il pilota si rendesse conto che il carburante a bordo non sia sufficiente per raggiungere il campo di destinazione né nessun altro campo di volo, dovrà:
9 - Configurazioni inusuali del paramotore. In che cosa consiste il post-stallo di un parapendio e che cosa può accadere se si verifica?
10 - In caso di permanenza in acqua indossando un idoneo giubbotto di salvataggio, il pericolo maggiore è costituito: