Test 10 domande Deltaplano & Parapendio - Tecnica di pilotaggio, tempo libero

Nuovo Test!
1 - Se dopo il decollo si constata una chiusura laterale del parapendio, come deve comportarsi il pilota?
2 - Il mantenimento della massima velocità in finale prima di iniziare a raccordare è necessario per:
3 - Stiamo volando ad una velocità rispetto al suolo di 10 km/h. C’è una componente di vento contrario pari a 30 km/h. Se avessimo l’anemometro quanto indicherebbe?
4 - Se, per errore, l’asse prescelto dal pilota per effettuare una serie di “otto” in avvicinamento è troppo prossimo al punto di contatto, per non mancare l’atterraggio il rischio è quello di dover:
5 - La corretta sequenza in finale per l’atterraggio in parapendio, in condizioni di vento moderato, è:
6 - Che cosa si intende per circuito a “C” o aeronautico?
7 - Decollo in deltaplano. Tra i controlli di sicurezza pre-decollo, uno in particolare risulta essenziale e deve essere eseguito con una tecnica ed una cura particolare perché ha causato svariati e gravi incidenti:
8 - In volo rettilineo in uscita da una virata, se per effetto di una sovracorrezione si innescano oscillazioni laterali del parapendio il pilota dovrà:
9 - Quale errore di manovra causa generalmente una scivolata d’ala del deltaplano?
10 - Quando è necessario tenere particolarmente conto del gradiente del vento?