Test 10 domande VDS Ultraleggero a Motore - Operazioni & Atterraggi di Emergenza, tempo libero

Nuovo Test!
1 - Se durante la corsa di decollo l'anemometro non indicasse alcun aumento di velocità, cosa potrebbe essere successo e cosa conviene fare?
2 - A bassa quota 20/30 metri, vento in coda, il motore pianta e per fortuna siete su un campo di golf piatto:
3 - Qualora con un ultraleggero il pilota si rendesse conto che il carburante a bordo non sia sufficiente per raggiungere il campo di destinazione nè nessun altro campo di volo, dovrà:
4 - Durante una discesa in volo planato con il motore in avaria è preferibile arrivare in finale:
5 - Pianificando un volo di trasferimento con un ultraleggero
6 - Un atterraggio senza flap su un apparecchio munito di tale comando:
7 - Dovendo fare un atterraggio fuori campo precauzionale con motore conviene prima:
8 - La Density Altitude (Altitudine di Densità) è:
9 - Se il campo prescelto per l'atterraggio di emergenza è in pendenza, conviene:
10 - Quali sono i fattori che più pesantemente penalizzano la distanza di decollo da una pista pavimentata e asciutta?