Test 10 domande ulm, tempo libero

1 - Un pilota nel pianificare un volo VFR, calcola di dover consumare una certa quantità di carburante basandosi sul seguente principio: Autonomia = Carburante per la Destinazione + Carburante per l'Alternato + Attesa di 30 minuti. Prima della partenza riscontra dai bollettini meteorologici la presenza di un vento contrario pari al 10% della TAS. Come dovrà essere modificata la suddetta autonomia?
2 - Per un ultraleggero monomotore, il gruppo motoelica, oltre a formare la trazione, determina effetti secondari?
3 - La rappresentazione delle ipotesi d'azione per indirizzare un volo in un senso piuttosto che in un altro è un prerequisito per poter adottare una scelta decisionale. La decisione è più facile in presenza di molte o di poche ipotesi?
4 - In finale allineati con l'asse pista siete lunghi:
5 - l'attenzione volontaria è una funzione:
6 - In campo aeronautico le altitudini si misurano in:
7 - I meridiani magnetici:
8 - Chi assegna la targa metallica con i caratteri di identificazione di un apparecchio VDs'
9 - La brina che non è stata rimossa dalle superfici dell'ultraleggero prima del volo:
10 - Il più importante passo nella storia del VDS in Italia è stata l'entrata in vigore: